Pasta all'arsenico

Buonasera,
questa mattina sono stato dal dentista perché avevo dolore a un dente .....mi ha visitato e mi ha detto che c'era una carie molto profonda e che di conseguenza andava devitalizzato.....mi ha messo una pasta all'arsenico, dicendomi di tornare la prossima settimana.....però leggendo un po' in rete ho scoperto che questa pasta è pericolosissima ....sono in ansia ed è da stamattina che non mangio per paura che mi si tolga la medicazione che mi ha fatto e la pasta vada in giro.....che posso fare ....????
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera, la pasta all'arsenico (con funzione devitalizzante) non si usa più da molti anni per la sua tossicità sui tessuti. Mi sento di dire che un bravo, ma anche un mediamente bravo, endodontista non ne ha bisogno per devitalizzare un elemento. In passato la pasta all'arsenico veniva messa nella cavità per far morire lentamente il nervo. Ma si doveva, e questo era già chiaro molti anni fa, sigillare molto bene la cavità per evitarne la fuoriuscita che poteva ledere le papille gengivali. In tutta onestà mi sento di consigliarle di tornare dal suo dentista per far rimuovere la pasta all'arsenico e continuare la devitalizzazione con una metodica più ortodossa.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"che posso fare ....???? "

Ho lo stesso suggerimento della dottoressa Bernkopf, ma con una variante: cambiare dentista.

Qualche suggerimento per sceglierlo.
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/546/Scegliere-un-buon-dentista-criteri-empirici-di-valutazione
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/255/La-diga-di-gomma

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)