Dolore molare

Salve dottore le scrivo in merito ad un dolore ad un molare....le spiego circa 3/4 giorni fa ho avuto una forte nevralgia che mi prendeva l orecchio e tutti i denti al lato destro....essendo incinta di più di un mese ho preso la tachipirina la nevralgia e passata ma ho un fortissimo dolore ad un molare che ho curato circa 2 anni fa...ho effettuato una pulizia dei denti il mese scorso e il dentista non ha evidenziato nessuna carie....il dolore e forte soprattutto quando mastico....mi fa male tutto il lato ma quel dente e una tortura anche se tocco con il dente superiore mi fa male...se bevo cose fredde non sento dolore....può essere un infiammazione del nervo causato dalla nevralgia??? Oppure devo andare dal dentista??? Può essere una cosa grave??? Devo tirare il dente??? Come dicevo sono in gravidanza...aspetto un suo consulto grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che è l'opposto, l'infiammazione del nervo ha creato la nevralgia.
Deve andare dal dentista. Probabilmente l'otturazione di due anni fa si è infiltrata, sono entrati dei germi che hanno aggredito la polpa, lei ha attutito il dolore con la tachipirina, ma il fatto che non senta il freddo e il dolore alla percussione depongono per una pulpite necrotica, Dovrà fare un trattamento canalare e poi riotturate il dente.
Magari presto, prima che le venga un ascesso.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente