Capsaicina

salve vi illustro subito ll mio problema:tutto è iniziato con un semplice "PIZZICO"al palato ma dopo un paio di giorni il dolore è diventato insopportabile...mi sento le gengive pulsare e mi fanno malissimo..anche la mandibola mi provoca dolore...sono ormai due giorni che il dolore non diminuisce ma dando un'occhiata alla bocca non ci sono segni di infiammazione..le gengive sono del solito salutare color rosa e questo mi spiazza tantissimo...avevo pensato a un colpo d'aria..ma non mi spiego perchè tipo "l'oki"non mi dia nessun risultato..pensando a quale potesse essere la causa mi sono ricordato che il giorno prima che iniziassi ad avvertire quel "pizzico"al palato avevo ingerito ingenti quantità di peperoncino(piccantissimo) e che il giorno dopo avevo anche avutò difficoltà ad urinare...ho sempre mangiato piccante per questo non credo possa essere lui il responsabile del mio dolore!quindi mi chiedevo:secondo voi la capsaicina può essere responsabile del mio dolore oppure è da escludere?e se così fosse avete qualche suggerimento da darmi per attenuare il dolore visto che gli antiinfiammatori non mi danno alcun risultato?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere responsabile in quanto può dare disturbi alle mucose
non possiamo prescrivere f/consigliare terapie via mail
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it