Pallina papilla retroincisivi

Buongiorno,
da due o tre giorni ho una protuberanza/pallina di pochi mm di diametro sulla papilla retroincisiva leggermente spostata a sinistra.
Tutta la parte circostante è particolarmente sensibile e avverto prurito e leggero bruciore quando mangio.
Sembra abbastanza dura al tatto.

Non mi era mai capitato di avere una pallina in quella zona.
Premetto che soffro spesso di piccole afte e ulcerazioni (almeno 3 o 4 volte l'anno) e anche in questo periodo ne ho 2 piccoline sulla gengiva sopra il canini sinitro.
Ho 3 impianti in bocca e ammetto di non avere una cura dentale particolarmente assidua.
devo preoccuparmi di questa pallina ?

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una banale infiammazione della papilla, proprio per accumulo di placca: non si possono escludere altre origini come un problema parodontale più importante.
Si tratta di valutazioni da fare in corso di visita, a cui le consiglio di sottoporsi, anche per verificare lo stato di salute degli impianti.
Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come viene descritta potrebbe trattarsi di una infiammazione della papilla retroincisiva con conseguente sua ipertrofia. Le consiglio in ogni caso una visita specialistica in modo da avere un quadro clinico ben preciso ed attuare la giusta terapia.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.