Bollicine bianche bocca

Buongiorno,
è da qualche mese che ho delle bollicine bianche piccolissime, (l'estensione totale da ogni lato della guancia è di crica 1,5 cm) all'interno della guancia, sia dalla parte destra che sinistra in corrispondenza dei primi molari. Non mi causano alcun dolore ma quando passo sopra con la lingua le sento. Premetto che sono un soggetto affetto da sinusite cronica. La mattina quando mi alzo non ci sono ...poi durante la giornata riaffiorano. Quando mangio tendono a riaffiorare ...se non parlo e non mangio tendono a diminuire...come dicevo di notte non le ho. (quando inizio ad avere più salivazione durante la giornata tendono ad aumentare) Ho provato con vitamine, vitamine del gruppo B, colluttori contro le afte ...ma niente da fare...sono un pò preoccupato.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

certamente non sono afte perchè queste non scompaiono e ricompaiono in poche ore.

Mi pare, tra l'altro, che non abbia riferito che siano dolenti nel toccarle.

Da quanto tempo non fa eseguire una seduta di detartrasi/igiene orale?

Potrebbe esserci un tale accumulo di tartaro sui primi molari superiori, zona tipica per queste sedimentazioni, che, allo strisciare della guancia, durante la giornata, potrebbe generarle le lesioni passeggere da lei riferite.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. In effetti e circa 2 anni che non effettuo una detartrasi (pulizia completa)