Disfunzione ATM omolaterale, dolore mandibolare

Buonasera, sono Sonia ho 38 anni. tutto nasce 7 anni fa con l'estrazione del dente del giudizio. dopo un'ora e un quarto con la bocca aperto sento CRACK. da li...inizia il mio calvario. intanto non riesco più ad aprire la bocca per morsicare una mela o alimenti grandi, ogni tot... ho dei dolori in zona orecchio...che scendono sul collo...soprattutto quando sono tesa (e stringo i denti incosciamente...questo me lo ha fatto notare il fisioterapista) ho dei fortissimi dolori all'orecchio (sotto al lobo) simili a un'otite. visite dall'otorino il mio orecchio è perfetto. se metto un dito appena sotto al lobo e apro la bocca salto dal male. per non parlare delle cefalee. Al mattino mi alzo e non ho più nulla.
essendo impiegata, mi accorgo che in giornate di pieno lavoro telefonico, (con testa piegata verso spalla per tenere la cornetta e con le mani scrivo su tastiera) alla sera impazzisco e devo prendere un'antinfiammatorio per farmi passare questo dolore localizzato sotto orecchio che ogni tanto scende sul collo (simile al torcicollo). alle volte ho dolori a ragnatela solo nella parte sinistra... occhio orecchio collo.Dopo anni di insistenze per esami specifici finalmente 10 gg fa ho effettuato una TAC ma non riesco a capire cos'ho. non capisco perchè non scrivano in formato leggibile per gli utenti.
la risposta ritirata oggi dice :
Mastoidodinia sinistra di ndd e disfunzione atm omolaterale
Bilateralmente nella norma le strutture dell’orecchio interno medio ed esterno. Non evidenti alterazioni a carico delle mastoidi. Non evidenti alterazioni a carico delle articolazioni temporo-mandibolari.
Reperto accessorio: a destra il processo stiloideo appare più lungo rispetto alla norma con associata calcificazione del legamento stiloideo. In considerazione della clinica, potrebbe essere utile approfondimento diagnostico rison magnetica (studio dinamico) delle articolazioni temporomandibolari
quindi la mia domanda è: sapere l'esito, e se c'è possibilità di guarigione....
grazie mille se vorrete rispondermi, ringraziandovi per la vostra disponibilità nel tenere questo sito di alta qualità con la vostra professionalità.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
sarebbe per lei oltremodo necessario richiedere una visita gnatologica: al di là degli esami che ha effettuato(come vede di limitato valore sia diagostico che terapeutico), il suo problema rimane, e richiede un approfondimento da parte di un bravo gnatologo, anche per una terapia mirata.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it