Estrazione dei 4 denti del giudizio in anestesia totale

Buongiorno, il 7/11 mi sono sottoposta, in maxillo facciale e in anestesia totale, all'estrazione chirurgica dei 4 denti del giudizio. Quelli inferiori erano orizzontali, sotto la gengiva e a contatto con il nervo.
Ho preso cortisone, antibiotico, tachipirine, ecc.
È normale che a distanza di 8-9 gg accusi ancora un forte senso di pressione sull'osso mandibolare e dolore in prossimità delle ferite?
Ci sono ancora gonfiore e lividi. Ho dei mal di testa mai provati prima d'ora.
Tutto ciò è fortemente stressante, inoltre sono 9 gg che mangio freddo e molle.

Grazie per i chiarimenti
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 7k 221
Gentile Paziente, una sequela come quella da lei descritta può essere normale , avendo scelto di sottoporsi alla con temporanea estrazione di tutti e 4 i denti: si vedrà prossimamente, ed eventualmente mi faccia sapere.
Una curiosità: é stata una sua scelta quella di sottoporsi alle 4 estrazioni contemporaneamente ed in anestesia generale? E' stata ricoverata?
La ringrazio, cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Nessun dentista ha voluto levarmi questi denti per via del nervo, tutti mi hanno rimandata alla maxillo in ospedale dove mi è stato detto di fare l'estrazione necessariamente in anestesia generale; il discorso dei 4 denti contemporaneamente mi spaventava molto ma i chirurghi l'hanno "messa" come una cosa normale.
Adesso il mio pensiero è che fanno queste scelte per diminuire tempi e costi perché posso garantire che è troppo stressante. Oggi mi è sopraggiunta anche una bella diarrea. Sono a pezzi.
Posso sapere lei cosa ne pensa?
La ringrazio davvero.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 7k 221
Infatti non c'è nessuna indicazione all'anestesia generale, né all'estrazione contemporanea dei 4 denti . L'unico vantaggio per lei é che, nel pubblico, la cosa é stata per lei gratuita, mentre nel privato le sarebbe costata varie centinaia di euro.
Non é detto , peraltro , che la collettività non abbia invece pagato addirittura di più.
Cordiali auguri di un rapido miglioramento.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria