Dolori alla tempia

Buon giorno a tutti voi, è da settimane che avverto un dolore non acuto ma fastidioso alla tempia destra, stamane sono andato dal mio medico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di masticazione, tengo presente che nell'arcata inferiore nella parte destra appunto mi mancano due denti e che nel mese di gennaio di quest'anno ho estratto il dente del giudizio, a dire il vero mastico bene e nella bocca non accuso nessun dolore durante la masticazione e non ho alcun mal di stomaco dovuto alla cattiva masticazione, il mio medico mi ha prenotato una visita odontoiatrica per vedere se con un impianto dentale risolverei il problema, voi cosa pensate? Si tratta per il fatto che sotto mi mancano dei denti? saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
la mancanza di denti omolateralmente al dolore riferito potrebbe essere effettivamente interpretato come una mancanza di appoggio dentario sufficiente a mantenere in posizione corretta l'Articolazione Temporo Mandibolare dello stesso lato. La tensione dei muscoli elevatori che può conseguirne , potrebbe essere alla base del dolore riferito: il muscolo temporale, spesso il più coinvolto in questi quadri, si inserisdce proprio nella zona temporale.
Bene ha fatto il suo medico a consigliarle una visita odontoiatrica, ma sarebbe bene che si sincerasse che il dentista che la visiterà sia esperto nei problemi dell'ATM.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.ssa Bernkopf per la sua gentile e utile risposta, appena possibile mi rivolgerò presso il Dentista che mi ha estratto il dente del giudizio per avere il proprio consulto. Buon lavoro e buona giornata.