Denti gialli

Ho i denti gialli da 6 anni,in particolare 2 denti sono strani,hanno una striscia gialla marrone scurissima,il resto dei denti sono gialli ma un po chiari,non capisco come mai quei due denti abbiamo questo tipo di colore strano e avente solo una striscia e non tutto il dente,volevo sapere se lo sbiancamento funzionerebbe e quanto costa.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera,dalla sua descrizione direi che è stato "vittima" della tetraciclina, un antibiotio che ha la spiaevole caratteristica di macchiare i denti quando non sono ancorqa erotti, anzi, mentre si forma la corona all'interno dell'osso. Da bambino una malattia che ha richiesto quel prodotto per pochi giorni ha creato una striscia colorata di marrone...
Uno sbiancamento potrebbe migliorare la situazione, ben eseguito da un serio profassionista e dopo una visita di controllo. Per i costi bisogna che hieda al professionista, perchè ci sono grosse variabili da studio a studio.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La tetraciclina é curabile definitivamente?
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Aspetti, la tetraciclina può essere il farmaco che, datole da bambina, ha provocato le macchie sui denti ( non è curabile è una madicina).
Una volta riportati i denti ad un colore accettabile non ritornano le macchie determinate da quell'antibiotico.