Paura per bolle alla lingua

Salve, da qualche settimana ho sulla lingua, dal lato sinistro, tre piccoli rigonfiamenti non duri, dello stesso colore della lingua, con piccoli puntini bianchi al loro interno.
Avrei pensato a delle afte, ma non sono dolorose.
Premetto che porto l'apparecchio, quindi in caso remoto potrebbe essere l'impronta di quest'ultimo, ma lo escluderei.
Quindi stamattina sono andato dal medico di famiglia, mi ha detto che è una stomatite e mi ha prescritto una cura di Daktarin.
Purtroppo sono una persona molto paranoica, quindi ho la costante paura che si tratti di qualcosa di più serio, per questo chiedo a voi.
Se servono allegherò delle foto, grazie.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Se l'apparecchio ortodontico è posizionato lingualmente, le lesioni che nota sulla lingua potrebbero dipendere da questo oppure da elementi dentari od otturazioni "taglienti" che devono essere ritoccati e lucidati per evitare questi problemi.

In ogni caso non è possibile aiutarla con un consulto on-line e non possiamo visionare fotografie (per regolamento del sito), le suggerisco una visita dal suo dentista di fiducia il quale, in caso di dubbio, potrà indirizzarla presso un collega esperto in patologia orale o presso il corrispondente reparto, ospedaliero o universitario, della sua città.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore, la ringrazio per la risposta.
Andrò regolarmente dal mio dentista dopo le feste, visto che sia quest'ultimo, sia il mio medico di famiglia non si sono allarmati, dovrei escludere ipotesi quali il tumore?
È questo che non mi fa stare tranquillo.
Ancora grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Non potendola visitare, la risposta può essere solo quella che le ho scritto.

Considerato che già da qualche settimana presenta questi aspetti sulla lingua, prenoti la visita dal suo dentista il quale potrà chiarire il motivo del suo quadro clinico e lo faccia il prima possibile per evitare di tormentarsi con questi dubbi.