Ascesso gonfiore

Salve, sono andato dal mio dentista per un dolore ad un dente.... ho scoperto che mi e andato in necrosi, il medico mi ha prescritto augmenti due volte al giorno e un antidolorifico synflex, il giorno dopo la visita mi si è gonfiato tutto il lato della faccia interessato ed oggi mi si e gonfiato anche sotto l'occhio, a parte il dolore che sparisce solo per 3 ore ed il farmaco lo posso prendere solo dopo 6 ore.... chiedo e normale tutto questo gonfiore che aumenta dopo 2 giorni di trattamento? Come posso far sgonfiare il tutto e diminuire il dolore?

Grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi scusi, ma il dentista non le ha aperto il dente iniziando una cura canalare? Le ha solo prescritto i farmaci? Fossi in lei cercherei un altro professionista...
Cordialmente.