Afte in bocca

Buonasera,
sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perchè è da 8 giorni che ho un afta (o almeno penso che sia un'afta) praticamente sotto la lingua, che riesco a vedere bene se alzo la lingua. E' come una piccola placca ovale, praticamente piatta di colore biancastro, con un puntino minuscolo rosso al centro che ogni tanto (solo una volta per quello che ho visto) sanguina in modo quasi impercettibile. Vi scrivo perchè a distanza di 8 giorni non accenna a migliorare, mi da bruciore mentre parlo o mentre mangio (quando non faccio niente non la sento): ho notato che a volte diventa leggermente più piccola (parliamo comunque di mm), specie alla mattina appena alzato, e quindi penso stia guarendo, ma nel corso della giornata torna a grandezza "intera". Vi ci applico pyralvex, e al momento della pennellata brucia molto, per poi smettere e a causa della saliva, viene via pratiamente subito. Come se non bastasse me ne è venuta un'altra all'interno del labbro superiore, sebbene questa sia un pò più in rilievo. La mia domanda è: è normale che dopo 8 giorni sia ancora a questo punto ? Ed è normale averne due contemporaneamente ?
Ringraziandola anticipatamente, le porco cordiali saluti
R.F.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la risposta è positiva per entrambe le domande.
L'afta impiega circa 2 settimane per la guarigione e non è infrequente la presenza di afte multiple.
Il trattamento è generalmente sintomatico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i chiarimenti e la celerità.
Cordiali saluti