Estrazione giudizio superiore dx

Buondi, eccomi a sottoporVi domanda.
Premesso che mi sono sottoposta all'estrazione del dente in questione (il dente del giudizio sup dx) lunedì, mi trovo ancora in data odierna a percepire un leggero fastidio nello spalancare la bocca, fastidio che direi quasi "muscolare", se mi passate il termine, ossia sento come "tirare" lungo la semiarcata superiore.

Il dente del giudizio in questione era completamente estruso dalla gengiva, purtroppo cariato e "rotato", tanto da andare a sbattere contro la guancia, per questo andava tolto. L'operazione, sotto anestesia locale, devo dire è durata nemmeno dieci minuti e non è stata affatto dolorosa. Secondo il chirurgo non sono serviti punti e difatti il dente ha sanguinato per una oretta e nulla piu.
La dentista, in seconda visita effettuata ieri mi ha detto che si è formato il coagulo (un poco basso, a sua detta, rispetto la amplia cavità) e che si sta già formando un letto di neofibrina, pronto ad accogliere nuovi tessuti. La cavità era , a sua detta "pulita" da altri elementi esterni (cibo e residuati vari).

Ora , sarà anche per la posizione scomoda di questo intervento, io continuo a sentire "raschiare" contro la guancia e ogni volta che apro la bocca sento tirare l'arco mandibolare.
Lo posso pensare normale vista la posizione "scomoda" e la rotazione del dente?

Ovviamente sto assumendo zimox dal giorno della estrazione e francamente non ho bisogno di brufen o altro(non ne ho preso nemmeno uno dal gg della estazione) e naturalmente clorexidina come se non ci fosse un domani per disinfettare dopo i pasti.

Purtroppo sono molto fissata con la mia cavità orale per motivi lavorativi essendo cantante e attrice di teatro ed avendo,a breve, spettacoli e partecipazioni importanti. Non mi preoccuperei se non fosse così legato alla mia attività.
In quanto tempo rimarginerà questo mega cratere? Non riesco piu ad allenarmi vocalmente per via di questo "fastidio" continuo e bastardissimo. Consigliate antiinfiammatori?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Sentito il parere della dentista, e dalla sua desrizione, direi che va tutto bene, deve solo armarsi di pazienza...
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Molta pazienza, suppongo...

Una brutta roba, questi denti del giudizio. Sembrano non averne affatto!

Grazie della rassicurazione

Azzurra
[#3]
dopo
Utente
Le riscrivo, dottore, vista la sua gentilezza.

Pian pianino, in giornata, il dolore di tensione si sta sciogliendo ma sono comparse, del tutto immotivate, delle fitte all'interno dell'orecchio al lato dove è stato estratto il dente.
Premesso che qui oggi faceva molto freddo e potrei aver preso anche un colpetto di freddo ma...potrebbe invece essere legato all'estrazione, questo dolore intermittente? (mi pare aumenti quando esco di casa, nonostante mi sia coperta bene).

La ringrazio, ancora

Lunedì credo comunque consulterò il mio odontoiatra e nel frattempo chiudo la cura di Zimox.
[#4]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Opterei per una situazione di ipersensibilità di tutta la zona, determinata dall'estrazione e che si acuisce con il freddo. Vedrà che anche questo passerà nei prossimi giorni...Auguri.