Il mio dentista mesi fa mi disse che

Salve Dottori,
il mio problema riguarda i denti del giudizio.
Sono giorni che mi stanno creando particolari disturbo, solitamente si infiammano da entrambi i lati causando dolore dalle mandibole e sfogando imperterriti su tutta la fascia cranica generandomi emicranie.
Questi giorni invece accuso fastidio, accompagnato da una forma di formicolio e come addormentata la parte sx della mandibola e guancia, fin sotto l occhio, arrivando anche all'orecchio.
Il mio dentista mesi fa mi disse che per il momento non c'era motivo di toglierli vista la loro buona salute, eventualmente fare un incisione per alleviare i fastidi.
Il mese scorso ho chiesto consiglio ad un altro dentista, tramite una zia e mi ha consigliato invece che secondo lui sarebbe meglio toglierli tutti e 4.
Su questo dente sx se muovo la mandibola sento proprio che va toccando l osso e tutta la parte nervosa li vicino, mentre nell' altro non noto questi problemi.
Porto anche un bait notturno per bruxismo, infatti alcuni denti inferiori sono lievemente consumati.
Soffro inoltre a periodi di cervicalgia che ovviamente non è molto alleviata da questi denti doloranti.
Voi cosa mi consigliate? A giorni telefonerò anche al mio dentista che mi segue per aggiornarlo su questa situazione e mi farò controllare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua è una situazione complessa che richiede una attenta valutazione anche dal punto di vista gnatologico oltreché estrattivo.
Togliere i denti può essere una soluzione a prescindere ma potrebbero non essere la causa dei sintomi che lamenta.
Senza visita non è possibile aggiungere altro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it