Anestesia del dentista ed ecchimosi, cecità , offuscamento vista , SONO terrorizzato

Salve Dottori , sono L . un ragazzo molto ipocondriaco al livello massimo, vi confido dato l'anonimato che poco fa mi sono messo quasi a piangere, VI DICO tutto, ho una fortissima paura di effettuare l'anestesia dal dentista , tra pochissimi giorni mi dovro' operare per togliere una radice e il dentista mi dovrà ovviamente fare l'anestesia locale , ci tengo a precisare che non ho nessuna paura dei trapani dei ferri e degli altri attrezzi del dentista , per me potrebbe usare anche un martello non provo dolore , la mia paura è una sola l'anestesia , ho molta paura che mi possa fare una reazione allergica e causare problemi come ecchimosi agli occhi o palpebre, bolle gialle occhi ,offuscamento vista o addirittura cecità , insomma problemi legati alla vista. ho letto questi effetti collaterali causati dalla lidocaina presente nell'anestetico e da altre sostanze contenute nell'anestesia . Sono terrorizzato credo che dovro' rimandare o chiedere di fare tutto senza anestesia ma il dentista mi ha detto che non è possibile , cosa posso fare esistono creme gel anestetizzanti al posto della punturina anestetica? Ho paura che mi causi problemi agli occhi o svenimenti improvvisi , è vero che posso rinunciare alla puntura di anestetico?? , vi prego rispondetemi , confido in voi e vi ringrazio anticipatamente , grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'estrazione non può esser fatta senza anestesia.
Sarebbe una tortura e credo nessun medico con un minimo di etica lo asseconderebbe mai.
Le sue paure son immotivate, aver problemi anestesiologici in odontoiatria e' un'evenienza assolutamente rara ed eccezionale. Più probabile vincere al superenalotto che avere una grave complicanza anestesiologica.
Lei ha un problema d'ansia questo merita un idoneo trattamento.
Ne parli con chi la segue e con un po' di pazienza e molta buona volontà sarà possibile fare tutto.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottor, enzo la ringrazio per la risposta, volevo chiederle a lei o ad altri dentisti se si esclude del tutto la possibilità di disturbi della vista per l'anestesia locale a una gengiva o dente? ho paura che per un semplice intervento di rimozione radice residua io rischi cose piu gravi quali problemi alla vista o ecchimosi e altri problemi correlati alla visione , sono ipocondriaco e da un mese che ci peno ogni giorno all'anestesia e ho rimandato tANTissime volte