Macchie dentali

Buonasera.
Chiedo un consulto per un problema che ho notato oggi. Mia figlia di 15 mesi ha quasi terminati la dentizione,per cui ogni sera facciamo una pulizia veloce ma precisa dei dentini con uno spazzolino adatto ai suoi denti da latte e con acqua. Stasera ho notato delle macchie scure sulla corona del primo molare superiore destro. Spazzolando un po' più decisamente la macchia è sbiadita un po' ma non scomparsa. La bambina non mangia dolci,solo latte in polvere a colazione, e merende alla frutta o allo yogurt specifiche per l'infanzia,ma lunedì ha cominciato una terapia antibiotica a base di amoxicillina e acido clavulanico per combattere un'infezione batterica alle vie aeree. Ha inoltre assunto quattro dosi da 0,5g di Bentelan e continua a fare due applicazioni di Clenil aerosol al giorno.
Ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
Purtroppo senza una visione diretta si possono fare solo ipotesi: per esempio pigmentazioni dovute a batteri cromogeni innocui, che sono causa di accumuli di pigmenti scuri, tra il nero ed il marrone, soprattutto nei bambini, ma anche negli adulti.
Comunque non vi è da preoccuparsi se sono asportabili, continui con i controlli e soprattutto con l'igiene orale quotidiana.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua rispost,continuerò a tenere sotto controllo la situazione,ma sapere che è qualcosa di non preoccupante mi ha sollevato molto!
Grazie ancora per la disponibilità!