Denti del giudizio aperti

Salve, ieri durante la pulizia dei denti, il dentista ha rimosso una notevole quantità di tartaro dai denti del giudizio. Questo accumulo di tartaro "nascondeva" le carie, quindi una volta rimosso, mi ha lasciato i due denti del giudizio "aperti" lateralmente. Tra qualche giorno devo tornare per estrarli, ma nel frattempo avrei due quesiti:
-Posso spazzolare i denti in questione o è meglio non toccarli?
-Posso mangiare tranquillamente, o devo evitare cibi "croccanti" come pana, pasta, cracker ecc.. preferendo cibi non solidi?

Al momento provo una discreta sensazione di fastidio, che non si avvicina a dolore, ma vorrei evitare di infettare i denti facendoci finire dentro pezzi di cibo.
Grazie a chiunque mi potrà rispondere!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buona sera.
Mangi pure quello che desidera, ed effettui pure la miglior pulizia possibile: visto che i denti andranno estratti, in "qualche giorno" non può succedere comunque gran che.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it