Guarigione osso del dente

Buonasera, volevo sapere quali sono le tempistiche per la guarigione completa (compreso l'osso) dopo un'estrazione
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
i tempi variano da pz a pz e per la presenza di patolgie sistemiche come il diabete o altro, e poi dal tipo di dente e quindi dall'estensione della ferita e dell'alveolo osseo residuo.
Per i tessuti gengivali in un soggetto sano e giovane sono sufficienti 7-8 gg ed anche meno per la chiusura dell'alveolo osseo da parte di gengiva di nuova formazione.
Per quanto riguarda l'osso,quello cosiddetto 'spugnoso', 4-6 mesi per chiudere un alveolo: consideriamo comunque che in seguito ad estrazione vi è un fisiologico riassorbimento di tessuto osseo nella regione interessata.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ero interessata in quanto a fine settembre mi dovrò sottoporre ad un intervento maxillo facciale per una seconda classe, mi chiedevo dunque , avendo tolto pochi giorni fa i denti del giudizio se per fine settembre l'osso sarà pronto per simile intervento