Infezione cronica

Buongiorno , ho un infezione cronica ( 2 denti convolti ) situata in profondità sotto capsula e dente , da una decina d anni circa in seguito ad 2 cupsule , il mio dentista mi consiglia di rimuovere tutto ( infezioni comprese, che qualche disturbo e dolore me lo provoca ) , e metterci due impianti , il costo è ovviamente notevole circa 5000 euro .
Volevo chiedere a quali complicanze possa portare questa infenzione cronica nel caso in cui decidessi di tenermela ancora per qualche annetto.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le infezioni croniche possono riattivarsi dando luogo ad ascessi, flemmoni ecc. ecc. oppure andare incontro ad evoluzione di tipo cistico. Inoltre i batteri che si riversano nel torrente circolatorio possono rendersi responsabili di malattie focali in siti distanti da quello in cui ha avuto origine l'infezione (ad esempio cuore, articolazioni, reni ecc ecc.)
Non è una buona scelta quella di mantenere i denti infetti da così tanto tempo, non sfidi ulteriormente la sorte.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it