Papille circumvallate

Buonasera dottore! Sono circa una decina di giorni, forse 12 che in fondo alle lingua vedo le papille circumvallate in evidenza,m ipertrofiche, come le ha definite la mia dottoressa. Sono di un colore rosa, come la lingua non fanno male neanche se passo lo spazzolino sopra con forza , non hanno segni di infezione e non ho problemi di deglutizione ne mal di gola ne altro. Inizio amante pensavo che fossero dovute al fatto che circa 12 giorni fa avessi bevuto un caffè troppo bollente ma ora, dato che sono rimaste le stesse , né più grandi ne più piccole, nonostante io mi lavo i denti tre volte al dì avendo cura di rimuovere i rimasugli dalla lingua, comincio a venirmi la curiosità...da cosa possono dipendere? Può essere che io le abbia così e non ci abbia mai fatto caso?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
condizioni come quella da Lei descritta non hanno di solito significato patologico se non accompagnate da altre lesioni e sintomi che concorrano a definire un quadro clinico più specifico.
Si tratta di una banale alterazione della mucosa orale, che tenderà a risolversi in tempi più o meno brevi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.