Angioma in bocca?

Buongiorno, mio marito(30 anni)domenica scorsa si è accorto di avere una piccola bolla in bocca all'interno della guancia( simile ad un foruncolo) piena di sangue scuro che si è rotta dopo qualche ora lasciando una piccola lesione bianca (che non dava alcun dolore)che dopo tre giorni si è completamente riassorbita.Ora non è rimasto nulla di visibile solo una piccolissima pallina sottocutanea sensibile al tatto.Il nostro medico di famiglia dice che è un piccolo angioma che si è irritato e che è poi rientrato spontaneamente.
Vi chiedo... è possibile che sia un angioma? Cosa è il caso di fare?
Ringrazio per l'aiuto e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Tutto è possibile anche se è un po' curioso che il paziente si accorga della lesione solo al momento della sua rottura. La presenza di sangue scuro e la localizzazione all'interno della guancia potrebbe far pensare anche ad una semplicissima lesione conseguente ad un morso che suo marito potrebbe essersi dato sulla guancia nei giorni precedenti.
Una visita specialistica potrebbe dirimere ogni dubbio.
cordialmente

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
la guancia, a causa dei traumatismi ripetuti,è esposta alla formazione di lesioni quali piccoli fibromi e, sebbene più rari, piccoli angiomi.
In ogni caso una visita presso una struttura di patologia orale di un policlinico universitario sarebbe auspicabile.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cortese Utente, da quello che scrive si e trattato di un trauma diretto con versamento ematico. La cicatrizzazione della lesione ha provocato sicuramente una ostruzione di qualche ghiandola salivare accessoria con conseguente formazione di una cisti ritentiva. Se il fastidio è notevole basta un semplice interventino in anestesia locale per l'asportazione (intervento ambulatoriale).
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.