Ponte su dente non devitalizzato

Buongiorno, è possibile fare un ponte incapsulando i denti di appoggio anche se questi non sono devitalizzati ?
E' un rischio oppure è prassi fare anche cosi' e al limite devitalizzare qualore si presentasse poi la necessità ?
Molte grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
è sempre preferibile non devitalizzare i denti pilastro di ponte, se si presenta la necessità allora si esegue la terapia canalare (devitalizzazione).
[#2]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente un bravo protesista, sa bene che se i denti da trattare protesicamente siano in buone condizioni non vanno assolutamente trattati endodonticamente. Il trattamento canalare va eseguito solo in caso di presenza di carie con esposizione della polpa (NERVO) e quindi in seguito protesizzato. Tanti saluti

Dr. giovanni  ventimiglia