Denti del giudizio inferiori in corrispondenza del nervo

Salve,
Mi ritrovo qui a scrivere nella speranza di avere ulteriori informazioni. Mi chiamo mattia ed ho 23 anni, circa un mese fa, al risveglio mi accorgo di provar dolore ai denti ed in particolare al dente del giudizio inferiore destro. Successivamente ho contattato il mio dentista che mi ha consigliato di provvedere con un antibiotico. Inoltre, mi ha consigliato di effettuare una panoramica dell'arcata dentale e la successiva estrazione dei denti. Ho ascoltato i consigli del mio dentista ed effettuato la panoramica. Dopo aver osservato la lastra il mio dentista mi ha suggerito di andare in ospedale per effettuare l'estrazione. Prendo l'appuntamento, giungo in ospedale, mi hanno bloccato e mi hanno detto di ritornare a fare la visita in presenza del primario. Ritorno nel giorno ristabilito ed il primario mi dice che non se la sente di estrarre il dente poichè è troppo arpionato in corrispondenza del nervo e potrei rischiare una parilisi della bocca e lingua a livello sensoriale. Ora la mia domanda da è....ma sono cosi complicati i miei denti? Cosa mi consigliate di fare?....

P.s. Dopo che si è infiammato provo tuttora dolore ma completamente sopportabile, pià un fastidio.

Vi allego la panoramica.
http://it.tinypic.com/r/2w50voi/9

http://it.tinypic.com/r/2upfn2g/9

Spero nei vostri consigli, scusatemi in anticipo se non sono stato chiaro!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla OPT che mostra non sembrerebbero denti particolarmente complessi da estrarre. Per una maggiore sicurezza è opportuno che lei esegua una CBCT, rx 3D che consente di avere una esatta localizzazione del nervo rispetto alle radici e per poter programmare il suo intervento con più certezze.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, provvederò ad informarmi meglio e magari a fare gli esami da lei consigliati.