Esito cone beam

Buongiorno dott avevo scritto qualche giorno fa per problemi al molare del giudizio inferiore a sx. Ho dolori e bruciori da circa 2 settimane ho fatto questo esame perché me lo ha richiesto il mio dentista prima del l'estrazione visto che dalla panoramica si evidenziava una certa vicinanza con il nervo mandibolare. Questo è l'esito
È apprezzabile, d'ambo i lati, contatto tra le radici dei III molari ed il tetto dei canali dei nervi mandibolari. Si osservano segni di paradontopatia periapicale in corrispondenza delle radici del dente 3.8
In attesa di far visionare tutto ciò al mio dentista lunedì volevo chiedervi se c'è rischio durante l'estrazione vista la posizione delle radici sul nervo mandibolare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, sarebbe meglio visionare la 3D piuttosto che fare valutazioni come quelle che ci richiede. In ogni caso, dal referto non emerge una diagnosi precisa, cosa vuol dire contatto non saprei. Lei deve stare tranquilla è l'operatore che farà la differenza, le informazioni che derivano da un'indagine radiologica, qualsiasi essa sia, servono all'operatore per eseguire una tecnica chirurgica piuttosto che un'altra non per stare più o meno attento. L'attenzione in chirurgia è sempre massima.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott macrì, non é mancanza di fiducia del mio dentista assolutamente anzi è l'unico che è riuscito a farmi superare la paura del dentista. È che leggo ed ho visto che i molari del giudizio sono più rischiosi da estrarre in quanto passa il nervo mandibolare. Dott il referto dice proprio così contatto con le radici del nervo mandibolare . Spero andrà tutto bene.
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Stia serena andrà sicuramente bene. Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, anche se non le nascondi che ho paura che possa succedere qualcosa durante l'estrazione al nervo mandibolare vista la sua posizione anche se il mio dentista mi ha detto di non preoccuparmi .