Masticazione, ostruzione

Salve,

Da un paio di giorni ho riscontrato a livello interno delle guance, nella parte superiore, due gonfiori fastidiosi.

Inoltre, il lato interno della mandibola sembra rigonfiato e toccando appena sotto le orecchie e spingendo, sembrano come pezzetti di vetro andare giù, in relazione al condotto uditivo.

A livello di masticazione, sento pure qualche fastidio.

E sento uno strano sapore in bocca.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
i due gonfiori che nota sulla mucosa di entrambe le guance all'altezza del secondo molare superiore corrispondono allo sbocco del dotto di Stenone con cui la ghiandola salivare Parotide, posta dietro il ramo della mandibola e sotto l'orecchio, immette saliva nel cavo orale.
La descrizione del quadro clinico, probabilmente in evoluzione, lascia ipotizzare un problema alle ghiandole salivari Parotidi, una o entrambe: di origine infettiva colpisce entrambe, ostruttivo, per un calcolo, una soltanto di solito.
Si sottoponga a visita per una valutazione più approfondita..
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.

Volevo anche evidenziare il fatto di essere stato operato di estrazione denti del giudizio, ma un paio di anni fa.

E n'è rimasto uno nel lato inferiore dx.

Potrebbe essere dovuto anche a questo?

Ho un problema d'infiammazione gengive frequente anche, nel lato superiore.

In attesa di una risposta.

Cordiali Saluti.