Apparecchio fisso

Buongiorno
con la presente chiedo consulto riguardo l'installazione di apparecchio fisso, effettuato in data 20/04/2015, per denti sporgenti.
Faccio notare che "le piastrine" sono state applicate su tutti i denti inferiori e superiori, al di fuori dei numeri 36, 37, 38 (per l'arcata inferiore) e nr. 26, 27, 28 (per l'arcata superiore) vista la presenza rispettivamente di nr. 2 ponti in ceramica.
Dopo circa un anno i denti sono rientrati ma non del tutto.. e mi è stato comunicato solo ora che non è possibile migliorare la situazione per mancanza di spazio.
A tal proposito chiedo per quale motivo non è stato possibile fissare "le piastrine" su questi ponti? E se è possibile aggiungere queste piastrine su questi 2 ponti per creare nuovo spazio?

Ringraziando anticipatamente, rimango in attesa.
Saluti
Tanya
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno
L'applicazione di attacchi ortodontici su denti di ceramica é possibile, usando un acido mordenzante diverso , ma l'adesione é meno sicura.
Inoltre non ne vedrei il vantaggio, perché lo spostamento ortodontico di 2 ponti mi sembra alquanto problematico, e non ne verdreei nemmeno l'utilità.
Tutto questo, ovviamente , in via teorica, non avendo potuto vedere il suo caso.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it