Epatite c e pericoronite

Gentili Dottori,
da qualche giorno ho notato dolore e arrossamento della gengiva sopra il dente del giudizio senza eccessivo dolore ma con discreto fastidio.
Non pensavo che uscisse del sangue ma lavando i denti in quella zona o premendola con un fazzoletto ho visto che il sangue fuoriusciva.
In questi ultimi giorni ho baciato diverse ragazze nonostante questo problema.
Dunque sono preoccupato che semai ci fosse stata una ferita nella bocca della ragazza, e se questa avesse avuto l'epatite c o altri virus di tale gravità, avrei potuto contrarli anch'io. Sono molto ansioso e vorrei un chiarimento a riguardo.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
Aids ed epatite C, sebbene i rispettivi virus possano essere presenti nella saliva, non vengono trasmesse tramite bacio e quindi contatto con saliva di soggetto infetto: una possibilità può esistere nel caso in cui entrambi i partner presentino contemporaneamente sanguinamento gengivale o ferite alle labbra.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.