Molari giudizio linfonodi

Gentili dottori
Sono una donna di trentaquattro anni, ed alla mia tenera età,mi stanno spuntando i molari del giudizio.
Ho iniziato ad avere i primi fastidi quest' estate,quando ho fatto anche uno controllo odontoiatrico. Ad oggi l' unico molare che è quasi completamente spuntato è quello inferiore sinistro.
Quest' estate mi sono accorta di avere due linfonodi dietro la nuca,proprio all' attaccatura dei capelli leggermente ingrossati. Erano piccoli come una lenticchie,li ho sentiti massaggiandomi. Li ho fatti controllare al medico di base che mi ha tranquillizzata,sostenendo che da lì a breve sarebbero scomparsi. Per eccesso di zelo ho fatto anche un' ecografia ed anche lì sono stata tranquillizzata. Sono piccoli linfonodi di 2mm. Il fatto è che ad oggi sono ancora lì e mi sono accorta che ne è spuntato un altro sempre nella stessa zona,all' attaccatura dei capelli.lato sinistro,stessa grandezza degli altri.
La mia domanda è: ne potrebbero essere responsabili i molari del giudizio?
Ringrazio cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Potrebbero, ma dovrebbe esserci un'infezione della gengiva o del parodonto attorno ai denti incriminati e questo le dovrebbe dare una sintomatologia fastidiosa. Nell'eventualità meglio un ulteriore controllo dal dentista.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta. Provvederò ad un controllo.