Denti del giudizio inclusi

Gentili medici,
sono un ragazzo di 26 anni e vi scrivo per chiarire alcuni dubbi.
Quando i denti del giudizio inferiori sono inclusi (con posizione orizzontale verso gli altri denti) e completamente nelle gengive,come dimostrato da una panoramica; questi denti possono muoversi durante gli anni, e quindi spingere gli altri denti, provocando anche dei dolori, oppure questi denti rimarrano per sempre in questa posizione(e non creare nessun tipo di problema)?
Quali conseguenze possono comportare queste posizioni dei denti del giudizio? Quali possono essere le soluzioni?
Attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, se dalla panoramica risulta che le radici dei giudizi inclusi sono completamente sviluppate, i denti hanno finito la loro spinta. Se sono completamente inclusi non dovrebbero dare disturbi fino alla vecchiaia. Se la gengiva dovesse lasciarne scoperta anche solo una piccola porzione andrebbe presa in considerazione l'estrazione per il rischio di una pericoronarite.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore. Devo allora dedurre, che è un problema trascurabile e che quindi non devo preccuparmi?
Da quello che ho capito, occorre solo un attenta puliza, che gia attualmente faccio, per evitare il problema da lei indicato?
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Si. Aspetti che le diano eventuali disturbi per rivalutare la situazione.
Buona giornata.