Incisivi centrali staccati

Buonasera ,

Sono mesi che vado avanti con questo problema ai miei denti e non vedo l'ora di andare dal dentista per metterli finalmente apposto!

Ho i due incisivi centrali superiori rovinati , praticamente non si vedono più se non la base del dente . Questo dovuto a carie non curata e sicuramente ad alcuni psicofarmaci che assumo ( a detta del medico ) .

Tempo fa mi era stato ricostruito l'incisivo sinistro e sarano 7-8 anni che non vado dal dentista per paura e per pigrizia , volevo chiedere se riuscirebbero a ricostruirmeli con della semplice pasta o non so altro , inoltre volevo chiedere se essendo esente ( ISEE ) pagherei qualcosa per l'operazione .

Grazie in anticipo,
Tania .
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
per poterle dare una risposta esauriente è necessaria una visita odontoiatrica con cui è possibile attraverso l ispezione di tali elementi e l'utilizzo di rx endorali, stabilire lo status odierno, degli elementi dentali, valutare la struttura dentale residua, individuare le cause che hanno prodotto tale lesione e stipulare un piano terapeutico dedicato al suo caso.
Dalla sua descrizione dubito si possa risolvere con una sola ricostruzione diretta, ma ribadisco la necessità di una visita dal suo dentista.
Per quel che concerne l'esenzione del pagamento, se il suo dentista non è convenzionato con il servizio sanitario nazionale non è possibile usufruirne. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it