Fastidio alla mandibola e alle gengive

Salve, è da mercoledì che provo un fastidio alla parte destra della mandibola, ogni tanto quasi come un prurito alle gengive della semi-arcata inferiore dx, un fastidio all'orecchio dx e al collo (che risulta leggermente gonfio)... Le gengive alla vista non sembrano ne gonfie ne arrossate, e i denti non presentano sensibilità o dolore ne alla masticazione né al caldo al freddo o al dolce... Secondo voi posso escludere la causa odontoiatrica? Il medico di base ha detto che si tratta di otite (senza però guardarmi l'orecchio) e mi ha prescritto il Klacid 250mg per 5gg 2cpr/die, solo che appunto, solo sulla base dei sintomi, senza guardarmi ha fatto questa diagnosi, e la cosa mi preoccupa...M
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
spesso alcune patologie necessitano di una visita più approfondita la quale deve essere effettuata dallo specialista di riferimento. Qualora dopo la terapia antibiotica prescritta non dovesse rilevare risoluzione o miglioramento dei segni e sintomi da lei descritti le consiglio una visita di controllo presso il suo dentista di riferimento. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it