Dolore alla mandibola e al petto

Buongiorno, ho 20 anni e da un paio di giorni ho un dente estremamente dolorante, che il tutto fino a stanotte, mi sveglio con dolore lancinante al dente che mi sbatteva nella mandibola e affianco la gola zona destra insieme alla tempia. 2 giorni prima avvertivo ogni tanto dolori al centro del petto che venivano e scomparivano subito. stanotte Non ho chiuso occhio, avevo questo dolore forte. Ma la mia domanda è che stamattina mi fa male anche la mandibola destra e ogni tanto dolore al braccio sinistro! Ora so che il mal di denti è probabile causa di una pulpite, ma vorrei capire perché mi fa anche male forte la mandibola e perché ho avuto dolori al petto! Il dolore è continuo, da stanotte fino ad adesso il dolore è fisso, ho preso anche mezza bustina di Oki ma mi ha fatto solo effetto per una decina di minuti. Sono molto spossato e stanco, il dolore pulsa e il pensiero che possa essere infarto mi fa stare ancora più male. È possibile che sia il cuore o devo rivolgermi ad un dentista? Spero di ricevere una risposta.

Cordiali saluti
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
vada dal dentista
tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta. Stamattina mi sveglio con dolore al braccio sinistro e fortemente addormentato! Sarà stato un problema di postura? Perché ancora non passa. La ringrazio ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
È molto probabile che sia così
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato. Dottore potrebbe spostare la richiesta in Odontoiatria? La ringrazio ancora per la disponibilità e la saluto cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Ascolti.
Ritengo che lei senza ulteriore indugioconsulti, un dentista: le infezioni al dente del giudizio possono avere un decorso grave se non trattate adeguatamente

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, non so se sia il dente del giudizio o un'infezione dovuto a carie. Ripeto che il dolore è pulsante e continuo tutta la giornata, che si irradia all'orecchio e al collo. Posso prendere oggi dopo pranzo Zimox? La ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve, ho assunto Oki dopo pranzo e circa 5 miniti fa mi è venuto mal di testa e avverto tachicardia con senso di calore al volto e respiro corto. È possibile che sia il dente o l'oki anche se sono passate 5 ore?
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in odontoiatria