PROSSIMO INTERVENTO ODONTOIATRICO E SOSPENSIONE CARDIOASPIRIN

Gentili dottori, lunedì prossimo, mio malgrado, dovrò sottotormi ad un estrazione dentale ; io assumo (dato ima passato) una compressa al giorno di cardioaspirin 100 ; è possibile sospenderla prima del fatidico giorno e quanto tempo prima senza rischiare alcunchè ? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' aspirina va interrotta circa 7 gg prima dell'estrazione.
Non so perche' lei assuma aspirina, in alcuni casi puo' essere necessario passare ad una iniezione sotto cute di eparina a basso peso molecolare.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
assumo cardioaspirina ogni giorno dopo un infarto miocardico di due anni fa come da prescrizione ospedaliera ...
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore mi scusi se colgo l'occasione per chiederle anche un altro parere urgente in merito ad un fatto strano accadutomi stamattina :
mi sono svegliato verso le 6 del mattino per andare a lavorare e sentivo (anche tuttora) un indolenzimento intercostale sulla parte destra del petto esteso al braccio destro e alla spalla destra e relativa scapola con un leggero senso di pressione del respiro (nessun altro sintomo in più ...) ; presumo che sia una postura sbagliata o un colpo d'aria . Data ormai la mia costante paura di ritorno di un infarto avrei bisogno di un breve parere su questo fatto (considerando anche che gli ultimi esami periodici che ho fatto appena un mese fa , ecocardiogramma e prova da sforzo, appaiono buoni) , grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se il dolore cambia con il movimento non vedo motivo di preoccupazione.
Altrimenti consulti il Medico curante
Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
grazie mille, buona giornata.