Omnic e betabloccanti

Buongiorno, soffro di extra sistole ventricolari e da un po' prendo il Lopresor.
Poichè a causa di una ipertrofia prostatica benigna mi hanno dato per un mese un farmaco (Omnic) che può abbassare la pressione, mi chiedo se lo posso prendere o è meglio evitare l'interferenza con il betabloccante. Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gli alfa bloccanti come l'Omnic sono potenti ipotensivanti e quindi potrebbe essere necessaria la sospensione del Lobivon, soprattutto nel periodo stivo.
Poi farà un Holter pressorio durante la prossima stagione invernale per verificare se la terapia osservata sia in grado o meno di controllare i valori.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica