Afta gonfia

Gentilissimi medici
Da stamattina ho un'afta nel labbro inferiore interno, è piccolina e bianca.
Il fastidio è quello di una normale afta, tuttavia il labbro inferiore in corrispondenza dell'afta, esternamente, si è gonfiato come se avessi fatto il botox! È gonfio quindi per metà.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, le lesioni mucose del acavo orale richiedono sempre una visita diretta e non autodiagnosi. ea valutazioni non solo della sede, ma della consistenza, colore, aspetto superficiale, dimensione necessitano di una visita. Solo chi la osserva può diagnosticare il perché di quel rigonfiamento. Tutte le forme infiammatorie e/o ascessuali nel cavo orale, indipendentemente dalla sede e dalla causa portano "rigonfiamenti" ovvero edema. Consulti celermente il suo odontoiatra di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra