Edema post sostituzione amalgama e ricostruzione parte di dente

Buongiorno
Tre sere fa sono stato dal dentista per sostituire amalgama grigia che mi dava problemi di fitte con una bianca e ricostruzione parte di dente oggetto cambio amalgama
Il dente in questione è ultimo dente parte inferirle della bocca
Poiché anestesia non prendeva il dentista mi ha fatto ben 5 iniezioni per anestesia
Il lavoro è durato un ora è 15 minuti
Problema che da com'è finito lavoro si è creato in fondo edema sulla gengiva dove sono state fatte iniezioni ..il dentista mi ha detto che si riassorbe fra qualche giorno e di stare tranquillo
Mi ha dato collutorio alovex ma a distanza di tre gg non trovo grossi miglioramenti
La farmacista mi ha dato compresse ananase 4 al giorno
Secondo voi quando passerà il gonfiore ??
Devo considerare quanto tempo? Non mi è mai capitato edema in fondo alla bocca ed è fastidioso ! Inoltre non è meglio un antibiotico ??????
In attesa di risposte graZie
Giovanni
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, controlli se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici, se lo trova iscritto probabilmente c'è da rivedere qualcosa e le consiglio una nuova visita per rivalutare la terapia. Se non lo trova iscritto tutti i suoi dubbi sono leciti e può riscriverci tranquillamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si è iscritto ma secondo lei devo iniziare antibiotico? Cosa farebbe lei!??
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non conosco il caso clinico e per questo non si prescrivono farmaci via web, ritorni dal suo odontoiatra sarà lui che dopo visita valuterà la prescrizione.