Estrazione dente del giudizio e paura

Buonasera. Dopo domani dovrò togliere un dente del giudizio superiore semi-incluso e non avendo mai praticato cure dentali importanti ho paura di come si svolgerà l'intervento. Premetto che soffro di ansia e sono in cura con sertralina 100 mg da quasi un anno, non mi è mai stata mai fatta nemmeno l'anestesia locale (le uniche cure avute dal dentista sono state due carie per le quali non è stata necessaria l'anestesia)..
Ho letto in in questo sito di gente che è svenuta dopo l'anestesia , di altri che hanno avuto malessere ecc.. E' possibile tutto ciò? come devo fare per non patire le pene dell'inferno quando toglierò questo benedetto dente? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non si può procedere a togliere un terzo molare se avverte dolore, per cui stia tranquillo che non avvertirà dolore. Per l'anestesia può stare altrettanto tranquillo, perchè lei durante l'intervento è assistito da un medico odontoiatra che sa gestire ogni emergenza o complicanza, poi nel web trova di tutto anche chi è deceduto dall'odontoiatra, ma questa non è una regola matematica, le consiglio di abbandonare la navigazione.

Dr. Diego Ruffoni