incisivi divisi

Salve,ho un problema ai denti.
in pratica fino a 3-4 anni fa i miei denti erano del tutto normale ma 3 anni a questa parte gli incisivi si sono separati tra di loro (inizialmente di un paio di mm, ora la distanza sembra aumentata) oltretutto anche gli incisivi sono sempre più distaccati tra loro.
oltre a questo problema i due incisivi centrali sono sporgenti a tal punto che mi si è gonfiato il labbro inferiore.
Ho preso in considerazione l'idea di utilizzare l'apparecchio, il mio dubbio è quale apparecchio dovrei utilizzare?
Potrei avere un apparecchio non ingombrante utile per i miei problemi?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non e' questo o quell' apparecchio a risolvere un problema ortodontico, non stiamo parlando di un robot che lavora autonomamente. Le malocclusioni si trattano con uno studio ortodontico che stabilira' di volta in volta e fase per fase con e' meglio e più opportuno agire ricorrendo magari anche a più dispositivi.
Si faccia visitare da un ortodontista che verificando le caratteristiche della sua malocclusione potrà darle delle indicazioni precise.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Un paio di mesi fa il dentista mi disse che avrei dovuto mettere un apparecchio fisso per circa due anni...