Dentifricio contenente sodio bicarbonato

Gentili dottori,
vorrei sapere se un dentifricio contenete bicarbonato di sodio in una quantità non trascurabile possa arrecare danno allo smalto dentale. Lo sto usando da due giorni, mi chiedo se devo sospenderne l'utilizzo per evitare fenomeni di sensibilizzazione o posso continuare a utilizzarlo con serenità. Attendo un Vostro riscontro
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ogni prodotto industriale commercializzato e venduto, destinato all'essere umano per essere utilizzato come farmaco o cosmetico ha necessariamente superato dei trials che ne attestano la sicurezza. Ovviamente va utilizzato nei limiti ed entro i termini per i quali e' stato prodotto, attenendosi cioe' alle istruzioni d'uso.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Non essendo riportate indicazioni e particolari avvertenze, se non quella riguardo l'utilizzo da parte del bambino, devo presumere che possa essere utilizzato con regolarità. È corretto?