Estrazione giudizio inferiore

Buongiorno ieri mi hanno estratto il dente del giudizio inferiore sinistro che dalla come bean già sembrava a contatto con il canale mandibolare ed era in posizione orizzontale incastrato sul molare vicino. L’intervento è andato tutto bene, durato una quarantina di minuti e estratto dopo averlo diviso in due parti, ma estratto completamente con la radice compresa. A fine intervento il dottore mi dice che il canale mandibolare era aperto e i nervi erano a vista a fine intervento, ma era andato tutto ok e ha richiuso tutto. Ora devo fare antibiotico ogni 8 ore per 2 giorni e poi terminare la scatola ogni 12 ore.
Dopo poche ore passata l’anestesia ho ripreso regolarmente la sensibilità al labbro e alla lingua, ma il mio pensiero fissò è su questi nervi con il canale mandibolare scoperto.... tornerà tutto a posto? Si rimarginerà da solo riformandosi? È giusta la procedura effettuata? Quali problemi potrebbero insorgere?
Ringrazio per la disponibilità alle risposte che vorrete fornirmi.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquilla,procedura corretta,sensibilità ripresa,la ferita si rimarginera' del tutto entro una quindicina di giorni,nessun rischio di lesione nervo.Segua le indicazioni datele dal Collega.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia