Estrazione denti del giudizio superiori in unica seduta

Gentili dottori,
dovrei subire l’estrazione di entrambi i denti del giudizio superiori poiché entrambi cariati. Il mio dentista mi ha consigliato di toglierli in un’unica seduta, ma questo non mi porterà ad un post operatorio più traumatico in quanto a dolore, mangiare, dormire? Ho già tolto i denti del giudizio inferiori presso il mio precedente dentista ma in sedute differenti e ricordo che il post non è stato propriamente indolore. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente per la risposta.

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La duplice estrazione dentale se così programmata dal Collega avrà un suo perché.Personalmente per evitare il discomfort post-operatorio preferisco estrarre un dente del giudizio per volta.
Poi ognuno procede secondo determinate indicazioni cliniche.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La motivazione datami è che estraendoli in un’unica seduta (a loro dire, sono facili e veloci da estrarre) evito di prendere troppo antibiotico, ma non c’è e non ho alcuna urgenza. In ogni caso, mi sono fatta fissare due appuntamenti separati proprio perché riluttante ad estrarli insieme. Grazie mille per la risposta e la celerità.

Cordiali saluti