Post estrazione

Buongiorno a tutti i medici della community.

Pochi giorni fa (precisamente) venerdì scorso mi è stato estratto un molare che ormai era irrimediabilmente danneggiato.
A parte un leggero dolore tollerabile alla gengiva il decorso sta procedendo abbastanza bene.

Stamane ho notato che i 2 denti vicini al dente che mi è stato estratto (un premolare e un molare) si muovono leggermente (stiamo parlando comunque di un movimento di neanche un millimetro).

Al momento mi è impossibile consultare il mio odontoiatra, pertanto volevo sapere se è normale un leggerissimo movimento dei denti vicino al dente estratto nei giorni post intervento o se potrebbero esserci dei problemi parodontali.

vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può esserci un lieve movimento, non certo ùn millimetro vicino ad un'estrazione ma solitamente transitorio x qualche giorno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento. Immagino sia per la gengiva gonfia o sbaglio?

Volevo chiederle se non sto abusando della sua disponibilità un ulteriore chiarimento in merito a una sua affermazione, in particolare dove mi scrive «può esserci un lieve movimento, non certo ùn millimetro ». Intende di più o meno di un millimetro? Nel mio caso i due denti vicino a quello estratto hanno un movimento molto accentuato (sinceramente non saprei dirle di quanto, è un movimento minimo quasi impercettibile) .

Volevo sapere quanti giorni teoricamente i denti vicino a quello estratto fanno questo lieve movimento.

La ringrazio ancora