Denti ,urto

Ieri , mentre stavo camminando , ho urtato un palo , (si lo so, fa un Po ridere) mi sono provocato un livido vicino la fronte e una botta sui denti , in particolare sull incisivo superiore destro , sul momento mi ha fatto male , e sentivo solo la botta , pensavo niente di grave , ma poi il dolore un po si è alleviato.
Ho notato però il giorno dopo che si muove leggermente il dente se lo sollecito con il dito , se lo tocco non m Ida fastidio , si muove solo leggermente ma comunque se mi metto allo specchio si vede.
Non vorrei perdere il dente né tanto meno avere problemi , sono un Po spaventato , il dolore è nullo , il fastidio è minimo ma è leggermente visibile ,se sollecitato, il movimento del dente .
Volevo sapere cosa rischio e se cè la possibilità che il problema al dente passi da solo , e volevo accertarmi che non si tratti di niente di grave .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente non è nulla di serio,però é consigliabile un controllo odontoiatrico per escludere postumi.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore , so che a distanza , dare una diagnosi esaustiva e corretta è un tantino arduo come cosa ma gli e lo sto chiedendo per tranquillizzarmi , ma la prego, sia obbiettivo :lei crede che me la posso cavare con qualche pomata e magari evitare di mangiare da quel lato o crede che sarà necessario un intervento chirurgico o la devitalizzazione del dente ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquillo che non saranno necessari interventi,se non una banale lastrina e un'occhiata del suo dentista.Eviti solo di spezzare il cibo con gli incisivi e si alimenti con cibi preferibilmente morbidi per i primi giorni.
Buona Serata