Innamorato di un ragazzo di 17 anni

Buonasera Cari dottori, sono un ragazzo omosessuale come già scritto in precedenti consulti. Da un paio di mesi mi sono perdutamente innamorato di un ragazzo (etero) di 17 anni ed io ne ho 24. È una cosa sbagliata?(lasciando il fatto che sia etero), è troppo grande il distacco dell'età? Perché mi sto facendo delle paranoie. Mi sono preso cotte sempre per ragazzi della mia età o più grandi, questa è la prima volta. Mi viene in mente ogni secondo, il mio primo pensiero del mattino, l'ultimo della notte. Provo una grande attrazione fisica verso di lui e sono molto attratto dal suo modo di ragionare, pur avendo 17 anni è molto maturo. Mi sento confuso, ho un pò di paura di provare certe sensazioni. Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

"..Voi cosa ne pensate?.."

Cosa si può pensare di un innamoramento?
Che accade, e basta.
Non sappiamo e spesso non capiamo il perchè,
proprio verso quella persona,
proprio perchè in quel momento.

Il resto sono domande che nascono dal nostro cervello,
che cerca di mettere ordine nello sconquasso provocato dall'innamoramento,
da quella specie di doping che esso produce:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html

"È una cosa sbagliata?(lasciando il fatto che sia etero), è troppo grande il distacco dell'età? .."
Direi che la difficoltà maggiore risieda nel fatto che lui è etero,
e che è minorenne.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/