Carie

Buonasera,
vi scrivo perché sono disperato con le carie.
Purtroppo soffro e man mano nel tempo ho devitalizzato parecchi denti credo almeno una decina.
Per non parlare delle carie che sono state curate in tempo.
Le carie continuano a proliferare.
Nonostante lavi i denti almeno 2/3 volte al giorno e con elmex carie non risolvo.
Addirittura il mio dentista mi ha consigliato di comprare uno spazzolino Sonico della Philips 170€ e dopo circa due mesi mi è apparsa un altra carie.
C'è qualche rimedio secondo Voi oppure sarò destinato alla dentiera tra pochi anni??
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile paziente,un programma di igiene orale domiciliare corretta(lei spazzola i denti 2,3 volte al giorno,ma lo fa in maniera corretta??? utilizza il filo interdentale???) e di igiene orale professionale (ogni 6 mesi) sono generalmete ampiamente sufficienti alla completa vittoria sulla carie.
In assenza di particolari malattie sistemiche(per esempio diabete mellito scompensato),o di stili di vita scorretti(alcolismo) o da ultimo eta' a rischio (fino ai 25 anni),ritengo che la causa sia da individuare nelle motivazion i di cui sopra.
a titolo precauzionale utilizzerei nel suo caso collutorio alla clorexidina allo 0,12% una volta al di alla sera prima di coricarsi per un mese.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival