Info capsula provvisoria

Buongiorno,
ho una capsula provvisoria sull' incisivo centrale superiore, nell' attesa che venga preparato quello definitivo in laboratorio.
Purtroppo siamo ad agosto ed il mio dentista fino al 21 sarà in ferie.
Dal 21 Agosto fino alla fine del mese, anche io sarò in ferie.
Il provvisorio è stato cementato già da 2 settimane.
La mia preoccupazione è: se il provvisorio se ne cade in questi giorni di vacanze, c'è un rimedio in casa o un cemento da acquistare in farmacia che posso tranquillamente utilizzare da sola?
Purtroppo mi è successo già la settimana scorsa che il provvisorio è caduto via, ma il mio dentista era ancora in sede.
Non vorrei che succedesse di nuovo durante le vacanze.
Attendo consigli grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
nel malaugurato caso si staccasse nuovamente la capsula la cosa più giusta da fare sarebbe andare da un dentista a farsela riattaccare. Se il suo dentista non fosse disponibile o se lei si trovasse in vacanza, dovrebbe rivolgersi ad altri colleghi.

Questa di gran lunga è la cosa più giusta in assoluto.

Rimedi casalinghi non ce ne sono.

Saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la risposta.
Magari esiste un cemento dentale provvisorio in farmacia?
Ovviamente, nel momento in cui il mio dentista riapre lo studio, mi recherò il prima possibile.