Biofilm batterico

Salve, ho un problema di placche alla gola, ma vorrei un consulto in ambito odontoiatrico.

E' da gennaio che ogni mese ho un attacco batterico che mi causa placche alla gola e febbre (stafilococco aureo), e nonostante le ripetute cure antibiotiche ad oggi non sono ancora riuscito a debellarlo (5 influenze in 6 mesi).

Volevo quindi sapere se c'è possibilità che questo batterio abbia creato un biofilm su una capsula provvisoria in composito che ho impiantato nel ottobre del 2015.

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza.
Buona giornata,
Flavio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la contaminazione batterica è sicuramente presente e che sia sulla capsula comunque non ha nessuna importanza sulla stabilità impiantare
importante che l'impianto non sia contaminato e sia ben integrato con adeguato sigillo di gengiva aderente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it