Il dolore mi prendeva tutto il collo, la faccia

gentile medico, son un ragazzo di 24 anni e volevo esporle un problema.
all'inizio di quest'anno ho fatto togliere la radice di un dente perchè mi faceva male;
l'estrazione però mi ha fatto una grossa infezione e il dolore mi prendeva tutto il collo, la faccia per metà compreso l'occhio e l'orecchio da stessa parte.
Poco dopo ho accusato ancora dolore all'altezza del pomo d'adamo dalla stessa parte e mi sembra che la muscolatura che passa per quella zona (intendo quel fascio muscolare che costeggia la laringe a sinistra e a destra) sia più grossa rispetto alla sua simmetrica. Volevo chiederle se era possibile che l'irritazione provocata dall'infezione abbia prodotto un coinvolgimento nervoso e muscolare (anche se ormai sono passati sei mmesi dal fatto). Le chiedo, se possibile, di risp. al più presto, perchè mi lascio prendere molto dall'ansia grazie
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Una ecografia del collo e del pavimento orale ed una visita da un valido odontoiatra scioglieranno i suoi dubbi. Tuttavia la distanza dall'evento acuto induce alla tranquillità.

Comunque un controllo lo farei.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività e le rubo ancora un secondo, volevo chiedere se c'è pericolo di avere qualcosa di grave. Grazie
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
visto il referto dell'esame potrò risponderle con maggior sensatezza.
[#4]
dopo
Utente
Gentile medico, so che quello che le ho chiesto non è di facile risoluzione senza l'esame che mi ha detto. Però nel frattempo, siccome mi hanno dato appuntamento tra un mese, volevo chiedere se c'è pericolo di tumori (poi le altre cose benen o male si possono affrontare). La mia insistenza è dovuta al fatto che sono molto ansioso e basta il pensiero di queste cose per non farmi dormire
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dire se un paziente è affetto da neoplasia è cosa molto difficile e complicata quando ne siamo sicuri al 100%; si figuri a distanza e senza un briciolo di conforto anamnestico. Se la può tranquillizzare Le posso dire che già la "lentezza" della sua espressione sintomatologica non propende per qualcosa di "aggressivo".
Si, l'infezione, specie se di notevole estensione, può coinvolgere strutture a distanza.
Un attento esame strumentale può derimere ogni suo dubbio.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Utente
Gentile medico non so come ringraziarla per la sua repentina risposta,nonostante i suoi impegni ha trovato tempo anche per me, le porgo cordiali saluti e buon fine settimana