Gengive sanguinanti e male ai denti

SALVE SONO UNA RAGAzza di 24 anni e tutto inizia quando 5 giorni fa mi sanguina la gengiva sotto dietro i denti inferiori... da li inizio il dolore alle gengive ed ora mi trovo che i miei denti sotto mi fanno male li sento strani mi danno tanto fastidio il mio dentista mi ha detto che è un'inffiammazione delle gengive è mi ha dato un collutoria a base di clorexidina 0.20 MA MI FANNO TANTO FASTIDIO è LA NOTTE MI PULSANO LE GENGIVE.. ho paura di perdere i denti... anche se credo sia inpossibile..
volevo chiedervi è normale avere molto fastidio ai denti con le gengive inffiamate??
salve
valentina
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Valentina,
l'uso della clorexidina in questi casi è la soluzine migliore abbbinata ovviamente ad un'attenta igiene orale, in attesa della remissione dell'episodio infiammatorio, per poter valutare radiologicamente e clinicamente con sondaggio parodontale le eventuali cause:malattia parodontale o gengivite per accumulo di placca e tartaro?

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.