Afta ricorrente

Buongiorno.

Ho 25 anni. Da 10 anni, solo quando incidentalmente mi lesiono labbra, lingua o guance durante la masticazione (ho denti forti e ingombranti), proprio quando la lesione sembra guarire, comincia la crescita dell'ulcera bianca. L'iter è sempre lo stesso: primi 7 gg. di crescita (fino a 6mm di lunghezza) e successivi 7 gg. di guarigione. Inutile sottolineare il dolore. In questi 10 anni è però cambiata la mia alimentazione, ora molto ricca di frutta e verdura, e la mia igiene orale (3 lavaggi al dì e colluttorio). Ho inoltre appena terminato un mese di integratori alimentari per rinforzare le difese. Mi chiedo: dovrò sopportare questa cosa per sempre?

Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la invito a leggere un post sull'argomento a cui ho risposto recentemente.
https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/54690-il-mio-attuale-dottore-mi-prescrive-fermenti-lattici-vivi-vitamina-b.html